Diventa commercialista di te stesso
Vuoi davvero imparare la contabilità?
Allora segui il Corso Base di Contabilità dello Studio Allievi – Dottori Commercialisti! Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze e le competenze sulla varietà di aspetti che compongono la ragioneria, partendo da argomenti base e raggiungibili per tutti, per poi raggiungere argomenti più complessi riguardanti la tenuta della contabilità di un’azienda. Non è richiesto il possesso di alcun diploma specifico, appunto perchè il Corso parte dalle basi della contabilità ed è accessibile anche a chi non ha alcuna conoscenza pregressa in materia.
E’ rivolto a chi si sta inserendo o vuole inserirsi in un ambiente lavorativo in ambito amministrativo e vuole imparare e approfondire alcune tematiche per migliorare il proprio curriculum vitae ed aspirare ad un ruolo all’interno dell’azienda più soddisfacente.
Gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un’esposizione semplice e chiara, ricca di esempi ed esercizi. Sono state predisposte delle slides molto chiare e complete, che verranno distribuite a tutti i corsisti e che potranno conservarle anche dopo il termine del corso.
Il corso sarà tenuto direttamente dai Dottori Commercialisti, titolari dello Studio.
Il programma:
- Le scritture aziendali
- La partita doppia
- Contabilità fornitori
- Contabilità clienti
- Contabilità personale
- L’imposta sul valore aggiunto
- I modelli F24 e F23
- Le scritture di assestamento e rettifica
- I ratei e i risconti
- Gli ammortamenti
- Agenti e professionisti
- Trattamento di fine rapporto
- Mutui e prestiti
- Fondo svalutazione crediti
- Gestione contabile del magazzino
- Le scritture di chiusura e riapertura
- Presentazione bilancio Codice Civile
Le lezioni:
Sono previste 8 lezioni per un totale di 16 ore d’aula, che si terranno il Giovedi a partire dal 17 SETTEMBRE 2015.
Per permettere ai corsisti di avere una maggiore interazione con i docenti, vengono organizzati i corsi con un numero limitato di partecipanti. Non pensare ad aule con tante persone e poca possibilità di intervenire e risolvere i tuoi dubbi. Con un numero ristretto di partecipanti il corsista viene posto al centro dell’attenzione e diventa protagonista della lezione. Potrai chiedere ai docenti in tempo reale maggiori delucidazioni su qualcosa che non hai capito. Potrai interagire con gli altri corsisti e potrai verificare subito il miglioramento delle tue competenze.